Crostini veloci con Baccalà Mantecato

 

Il baccalà mantecato è un piatto tipico della regione Veneto, a base di merluzzo. Questa preparazione ha un sapore raffinato e ha un aspetto molto cremoso. Se volete andare a visitare la magica Venezia, non potete non gustare i suoi cicchetti a base di baccalà mantecato in uno dei suoi tantissimi bar, magari accompagnati da uno spritz o un bicchiere di buon vino.

Ma non dovete per forza andare a Venezia per gustare degli ottimi crostini al Baccalà Mantecato, noi di Prelibaty abbiamo la soluzione per voi.

I crostini al baccalà mantecato faranno impazzire anche quelli che non lo amano più di tanto e possono essere serviti come un aperitivo sfizioso o come finger food per un antipasto prelibato.

Con i nostri crackers artigianali al naturale e il baccalà mantecato Prelibaty, sarà semplicissimo prepararli e farete un figurone.

Ingredienti per 4/5 persone:

  • 1 confezione di crackers al naturale da 200g
  • 1 vasetto di baccalà mantecato da 200g
  • Prezzemolo fresco q.b. (opzionale)

Aprite la confezione di crackers al naturale e disponeteli su un piano.

Distribuite il baccalà mantecato sui crostini e decorate con del prezzemolo tritato molto finemente.

A questo punto potete servire i crostini su un unico piatto, magari di colore scuro per fare contrasto e mettere in risalto le vostre prelibatezze.

Consiglio:

Si consiglia di consumarli freddi, per far risaltare al meglio il sapore del baccalà.

Nel caso li vogliate servire tiepidi: mettete nel forno i crostini con la crema di baccalà mantecato per qualche minuto e mettete il prezzemolo fresco solo qualche istante prima di servirli.

Provate a sostituire il pane/crackers con della polenta abbrustolita o fritta, il successo è assicurato!

Seguici su Instagram e Facebook per rimanere sempre aggiornato sui nuovi prodotti di Prelibaty e per consigliarci qualche ricetta con i prodotti che hai acquistato sul nostro sito!


Lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.