Come usare le croste di Parmigiano Reggiano?

 Usare Croste Parmigiano Reggiano

Uno dei prodotti di cui noi di Prelibaty non possiamo fare a meno è sicuramente il solo, unico e inimitabile Parmigiano Reggiano.

Noi tutti siamo abituati a grattugiare il Parmigiano Reggiano fino alla parte dura della crosta, dopodiché quest’ultima alcuni la mangiano come se fosse uno snack, considerandola una vera e propria prelibatezza, mentre altri la buttano direttamente nel cestino senza pensarci.

Alt, alt, alt… Non buttatela!

Le croste del Parmigiano Reggiano sono assolutamente edibili; è sufficiente eliminare lo strato più esterno e lo sporco con una grattugia o un coltello, dopodiché possono essere utilizzate in tantissimi modi!

Ecco alcuni modi per riutilizzare le croste, che noi di Prelibaty vi consigliamo:

  • Nelle minestre e nella pasta: tagliate le coste di Parmigiano a cubetti e aggiungetele alla preparazione delle vostre minestre o della vostra pasta. Con il calore le croste inizieranno ad ammorbidirsi e renderanno il vostro piatto più gustoso e saporito;

  • Nel risotto: tagliate le croste di Parmigiano a cubetti o a listarelle e aggiungetele durante la cottura del vostro risotto, in modo che abbiano tempo di sciogliersi grazie al calore del riso e renderanno il vostro risotto ancora più cremoso;
  • Alla piastra o alla griglia: è il modo più facile per gustare le croste di Parmigiano. Mettetele a cuocere dal lato duro della crosta, aspettate fino a che non si saranno ammorbidite. Servitele semplicemente così, magari in accompagnamento a verdure e salumi.

Consiglio: 

Dal momento che le croste di Parmigiano sono abbastanza dure da tagliare, vi consigliamo di lasciarle ammorbidire in acqua tiepida per una decina di minuti.

Nei prossimi articoli vi indicheremo altri modi per utilizzare le croste del Parmigiano, non perdeteveli!


Seguici su Instagram e Facebook per rimanere sempre aggiornato sui nuovi prodotti di Prelibaty e per consigliarci qualche ricetta con i prodotti che hai acquistato sul nostro sito!


Lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.