Tagliolini al Tartufo Nero

Siete amanti del Tartufo? Noi di Prelibaty abbiamo quello che fa per voi.

Sul nostro sito Prelibaty, trovate una buonissima Crema Bianca Tartufata e una Salsa Nera Tartufata.

La Crema Bianca Tartufata( https://prelibaty.it/prodotto/crema-bianca-tartufata-200g/ ), vi consigliamo di gustarla su del pane appena tostato o sui nostri crackers artigianali, per riuscire a gustare al meglio il sapore del tartufo in tutte le sue forme.

La Salsa Nera Tartufata, invece, è ideale per preparare i classici e buonissimi Tagliolini al Tartufo.

Tra i primi piatti più raffinati e gustosi del periodo invernale ci sono sicuramente i tagliolini al tartufo, un abbinamento più che azzeccato tra una saporita pasta all’uovo e il tubero più ricercato al mondo. Un accostamento semplice e riuscitissimo per valorizzare le qualità di entrambi gli ingredienti principali. Preparare questa delizia non è affatto difficile.

Gli amanti del tartufo non si negherebbero mai un buon piatto di tagliolini al tartufo ben fatti, quindi ora vi sveleremo la nostra ricetta per farli buoni come quelli del ristorante, se non meglio!

Ingredienti per 5 persone:

Fate bollire la pasta in abbondante acqua salata;

Prendete una padella e sciogliete una noce di burro;

  • Versate l’intero contenuto delle due salse nere tartufate nella padella dove si è sciolto il burro e scaldate il tutto;
  • Nel frattempo, grattugiate abbondantemente il Parmigiano Reggiano 40 Mesi;
  • Aggiungete il Parmigiano grattugiato alla salsa nera tartufata e mischiate bene per creare una morbida crema;
  • Scolate la pasta e conservate un bicchiere di acqua di cottura;
  • Saltate la pasta nella padella dove avete scaldato la salsa, versando un po’ alla volta l’acqua di cottura per far legare bene insieme la pasta e la salsa;
  • A questo punto spegnete la fiamma e servite il vostro piatto.

Se avete a disposizione un tartufo fresco, seguite la ricetta di Buonissimo (https://www.buonissimo.it/lericette/8278_Tagliolini_al_tartufo_bianco)

Mandateci le foto dei vostri piatti e fateci sapere come vi sono venute. Potete condividere i vostri piatti fatti con i nostri prodotti su Instagram e Facebook, così da poterla condividere con tutti i nostri follower.


Lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.